Search

Tamponi gratis Spoltore per screening di massa: giorni, orari, moduli e come fare

Tamponi gratis a Spoltore per lo screening di massa: i giorni, gli orari, il modulo da compilare e come fare per partecipare.
Il Comune della cittadina in provincia di Pescara e il sindaco Di Lorito nella giornata di oggi, 4 gennaio, hanno fornito i dettagli sullo screening di massa a Spoltore, che verrà effettuato nelle giornate dell’8, 9 e 10 gennaio 2021. (per i dettagli relativi allo screening di massa a Penne clicca su QUESTO LINK, per le informazioni sui test a Montesilvano clicca su QUESTO LINK, per lo screening a Città Sant’Angelo clicca su QUESTO LINK, per Pescara clicca QUI).

Il test è gratuito e su base volontaria, ed è riservato a residenti e domiciliati a Spoltore (a partire da 6 anni di età).
Di seguito il post condiviso dal Comune di Spoltore e dal sindaco Luciano Di Lorito con tutte le informazioni sullo screening di massa, i requisiti e le modalità per partecipare, dove e quando verranno effettuati i tamponi e tutti gli altri dettagli e, a seguire, il link per scaricare il modulo di adesione:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

⚠️ CORONAVIRUS ⚠️
🔴 SCREENING A SPOLTORE 🔴
Nei giorni 8, 9, 10 gennaio 2021 si terrà nel nostro territorio comunale lo screening anti Covid 19. Il programma mira a individuare il maggior numero possibile di positivi asintomatici e riuscire così ad avere una attendibile e precisa mappa epidemiologica su base provinciale in tutti i comuni.
Sarà possibile effettuare i tamponi nei centri operativi allestiti nel Municipio, nel Centro Civico in via Basilea e nella Palestra della Scuola di Santa Teresa.
Orari: venerdì 8 gennaio dalle 15.30 alle 18.30; sabato 9 e domenica 10 gennaio dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30.
Lo screening è riservato ai cittadini residenti (a partire dai 6 anni)
Non prende parte al programma di screening:
– chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid-19;
– chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;
– chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta;
– chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento;
– chiunque abbia già programmato una data per un tampone;
– i bambini sotto i 6 anni;
– coloro che sono in carico presso case di riposo case di cura e strutture residenziali;
– gli operatori sanitari che sono sottoposti a screening dalla Asl.
Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Spoltore;
Il test è gratuito e su base volontaria. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori;
Per sottoporsi al test è necessario essere muniti di mascherina, di un documento di riconoscimento valido, della tessera sanitaria e del modulo di adesione;
Il test viene effettuato in piena sicurezza per i cittadini, da operatori sanitari abilitati e dotati di tutti i dispositivi necessari.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare la segreteria del Sindaco al 085 4964207 in orari di ufficio.

Per visualizzare e scaricare il modulo di adesione clicca sul link qui di seguito (come specificato dal Comune e dal sindaco, per chi dovesse esserne sprovvisto, o non avesse possibilità di stampare, sarà comunque disponibile sul posto):

Modulo-consenso-e-trattamento-dati ASL-SPOLTORE