Search

Istrice a spasso in centro a Pescara tratto in salvo dalla polizia

Istrice in centro a Pescara tratto in salvo dalla polizia.
Questo l’episodio avvenuto nella notte tra martedì 18 maggio e mercoledì 19 nella città adriatica, e che ha avuto come protagonista un esemplare di roditore e gli agenti della Squadra Volante di Pescara. 

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 5 di questa mattina, quando un equipaggio della Squadra Volante ha notato la presenza di un istrice tra via Caduta del Forte e via Pesaro, nella zona della Questura di Pescara. 
Gli agenti, sorpresi dal particolare “incontro”, si sono immediatamente attivati per cercare di trarre in salvo l’animale. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’istrice, disorientato, avrebbe infatti rischiato di essere investito.
Per tale motivo i poliziotti lo hanno seguito fino al lungofiume dei Poeti riuscendo a farlo rifugiare sulla banchina del porticciolo.

La Centrale operativa ha poi allertato il dipartimento prevenzione servizi sanità animale della Asl di Pescara. Intorno alle 6:30 odierne quest’ultimo dipartimento ha inviato sul posto del personale qualificato. 

Il personale intervenuto ha pertanto provveduto a catturare l’animale e a metterlo in sicurezza.
L’istrice, come riferito, è stato poi visitato da parte di veterinari e verrà rimesso in libertà nel suo habitat naturale.