Search

Tamponi gratis Penne per screening di massa: giorni, orari, moduli e come fare

Tamponi gratis a Penne per lo screening di massa: i giorni, gli orari, i moduli da compilare e come partecipare.
Il Comune di Penne ha fornito tutti i dettagli per prendere parte ai test per lo screening di massa anti Covid 19 (per i dettagli e le informazioni sui test a Montesilvano clicca su QUESTO LINK, per lo screening a Città Sant’Angelo clicca su QUESTO LINK, per Pescara clicca QUI).

Per quanto riguarda la città vestina in provincia di Pescara, le giornate dedicate ai test saranno quelle del 5, 6, 8 e 9 gennaio 2021 (e, più in dettaglio, il 5 e 6 gennaio 2021 saranno dedicate esclusivamente alla popolazione scolastica, mentre l’8 e il 9 gennaio ai cittadini residenti).
I tamponi verranno effettuati al Palatenda in località Campetto, nella zona degli impianti sportivi. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito tutte le informazioni sullo screening (sui requisiti per partecipare, su come e quando prendere parte) e sulle modalità di svolgimento fornite dal Comune di Penne e, a seguire, i link per scaricare il modulo da compilare per aderire all’iniziativa, le informazioni sulla viabilità nella zona nella quale verranno effettuati i test, e il manifesto dell’iniziativa con tutte le informazioni:

Il 5 e 6 gennaio 2021 e l’8 e 9 gennaio 2021 si terrà nel comune di Penne lo screening anti Covid 19. Il programma mira a individuare il maggior numero possibile di positivi asintomatici e riuscire così ad avere una attendibile e precisa mappa epidemiologica su base provinciale in tutti i comuni. Sarà possibile effettuare i tamponi nel centro operativo allestito in località Campetto, presso il PALATENDA, zona impianti sportivi. Orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

I step: 5 e 6 gennaio 2021 è riservato esclusivamente alla popolazione scolastica (dalla prima media al quinto superiore);

II step: 8 e 9 gennaio 2021 è riservato ai cittadini residenti (a partire dai 14 anni)

Non può usufruire del servizio:

-chi presenta già sintomi che indichino un’infezione da covid 19;
-chi risulta in attesa di esito da tampone molecolare;
-chi è in quarantena o isolamento o in malattia;

Informazioni:

Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Penne;

Il test è gratuito e su base volontaria. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori;

Per sottoporsi al test è necessario essere muniti di mascherina, di un documento di riconoscimento valido, della tessera sanitaria e del modulo di adesione (link in basso);

Il test viene effettuato in piena sicurezza per i cittadini, da operatori sanitari abilitati e dotati di tutti i dispositivi necessari.

Telefono: 338.29.69.156 – 085.821.67.202.

Per visualizzare e scaricare il modello da compilare per aderire all’iniziativa clicca sul link qui di seguito:

modello

Per le informazioni sulla viabilità e il percorso nella zona nella quale verranno effettuati i test clicca sul link qui di seguito:

informazioni-viabilità

Per il manifesto dell’iniziativa con tutti i dettagli clicca su QUESTO LINK