Tamponi gratis a Penne per lo screening di massa: i giorni, gli orari, i moduli da compilare e come partecipare.
Il Comune di Penne ha fornito tutti i dettagli per prendere parte ai test per lo screening di massa anti Covid 19 (per i dettagli e le informazioni sui test a Montesilvano clicca su QUESTO LINK, per lo screening a Città Sant’Angelo clicca su QUESTO LINK, per Pescara clicca QUI).
Per quanto riguarda la città vestina in provincia di Pescara, le giornate dedicate ai test saranno quelle del 5, 6, 8 e 9 gennaio 2021 (e, più in dettaglio, il 5 e 6 gennaio 2021 saranno dedicate esclusivamente alla popolazione scolastica, mentre l’8 e il 9 gennaio ai cittadini residenti).
I tamponi verranno effettuati al Palatenda in località Campetto, nella zona degli impianti sportivi.
Di seguito tutte le informazioni sullo screening (sui requisiti per partecipare, su come e quando prendere parte) e sulle modalità di svolgimento fornite dal Comune di Penne e, a seguire, i link per scaricare il modulo da compilare per aderire all’iniziativa, le informazioni sulla viabilità nella zona nella quale verranno effettuati i test, e il manifesto dell’iniziativa con tutte le informazioni:
Il 5 e 6 gennaio 2021 e l’8 e 9 gennaio 2021 si terrà nel comune di Penne lo screening anti Covid 19. Il programma mira a individuare il maggior numero possibile di positivi asintomatici e riuscire così ad avere una attendibile e precisa mappa epidemiologica su base provinciale in tutti i comuni. Sarà possibile effettuare i tamponi nel centro operativo allestito in località Campetto, presso il PALATENDA, zona impianti sportivi. Orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
I step: 5 e 6 gennaio 2021 è riservato esclusivamente alla popolazione scolastica (dalla prima media al quinto superiore);
II step: 8 e 9 gennaio 2021 è riservato ai cittadini residenti (a partire dai 14 anni)
Non può usufruire del servizio:
-chi presenta già sintomi che indichino un’infezione da covid 19;
-chi risulta in attesa di esito da tampone molecolare;
-chi è in quarantena o isolamento o in malattia;Informazioni:
Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Penne;
Il test è gratuito e su base volontaria. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori;
Per sottoporsi al test è necessario essere muniti di mascherina, di un documento di riconoscimento valido, della tessera sanitaria e del modulo di adesione (link in basso);
Il test viene effettuato in piena sicurezza per i cittadini, da operatori sanitari abilitati e dotati di tutti i dispositivi necessari.
Telefono: 338.29.69.156 – 085.821.67.202.
Per visualizzare e scaricare il modello da compilare per aderire all’iniziativa clicca sul link qui di seguito:
Per le informazioni sulla viabilità e il percorso nella zona nella quale verranno effettuati i test clicca sul link qui di seguito:
Per il manifesto dell’iniziativa con tutti i dettagli clicca su QUESTO LINK