Search

Madre Notturna, anteprima gratis film regista abruzzese Daniele Campea: info e dettagli

Madre Notturna, il nuovo film del regista Daniele Campea in anteprima abruzzese al Cinema Massimo di Pescara. 
La nuova opera del regista abruzzese verrà infatti proiettata nella serata di mercoledì prossimo, 8 febbraio 2023, al Cineteatro Massimo in via Caduta del Forte.

L’inizio della proiezione è fissato per le ore 21 nella Sala 1, con ingresso libero fino a esaurimento posti. 
Madre Notturna è prodotto da Creatives, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il lungometraggio è stato girato interamente in Abruzzo, tra i territori di Popoli e Raiano, e vede la partecipazione di Susanna Costaglione (Agnese), Edoardo Oliva (Riccardo), Sofia Ponentein (Arianna), Elena Battarin, Riccardo Pellegrini, Vincenzo Mambella, Sveva Colangelo Palombizio.

Tra le opere del regista Daniele Campea, recente vincitore dell’Anello d’Oro al Ravenna Nightmare Film Fest 2022, figurano anche diversi cortometraggi (“Ritratto dal vero“, “La vittima” e “Baùll“), alcuni dei quali hanno partecipato anche al Festival di Cannes, e Machbeth – Neo FIlm Opera.

All’anteprima di mercoledì 8 febbraio al Cineteatro Massimo saranno presenti, oltre al regista Campea e al presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Mattoscio, anche alcuni componenti del cast artistico e tecnico.
Di seguito alcuni dettagli su Madre Notturna:

La trama si sviluppa sulla vita di Agnese, studiosa di lupi, che rientra a casa dopo un lungo ricovero in un istituto psichiatrico. Torna da sua figlia Arianna, adolescente introversa che con lei ha un rapporto problematico, e da suo marito Riccardo, un medico che cerca di tenere in piedi una famiglia sull’orlo del collasso. Agnese risente dell’influenza della luna in modo forte: la sua mente inizia a disgregarsi, il suo corpo a trasformarsi. Quando suo marito si ammalerà, a causa della pandemia, madre e figlia dovranno affrontare i fantasmi del passato, rinchiuse in una casa circondata da boschi in cui gli incubi prendono il sopravvento, con presenze misteriose sempre più inquietanti.