Search

Sambuceto-Castelnuovo: pasillo de honor per i viola per la Coppa Italia, ma in campo passano gli ospiti

Pasillo de honor per il Sambuceto prima del fischio d’inizio del match per la conquista della Coppa Italia ottenuta in settimana nella finale contro L’Aquila, ma a passare alla Cittadella dello Sport è il Castelnuovo Vomano.

Al minuto 23 di gioco gli ospiti passano in vantaggio con Boito: il numero 11 del Castelnuovo Vomano, da calcio di punizione dal limite, disegna una parabola imprendibile che si insacca all’incrocio alla sinistra di Di Donato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il gol dello 0 a 1 subito non spegne però il Sambuceto, che va vicino al pareggio in due occasioni prima del duplice fischio. Al 42esimo Ranieri si gira nel cuore dell’area e reclama il rigore per un tocco di mano da parte di un difensore: l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa e dei tifosi in tribuna. Nel minuto di recupero concesso nel primo tempo nuovamente Ranieri si presenta in area, stoppa e lascia partire un tiro che supera il portiere ospite: la sfera, però, colpisce il palo e torna in campo, vanificando l’azione del centravanti viola.

Nella seconda frazione i ragazzi di mister Ronci stazionano stabilmente nella metà campo ospite alla ricerca del pareggio, mentre il Castelnuovo Vomano cerca di agire di rimessa e di respingere l’offensiva viola. Al 75esimo Rodia tira dal limite con la palla che sembra indirizzata in porta, ma una leggera deviazione della difesa di mister Del Grosso fa terminare la sfera fuori a pochi centimetri dal palo alla destra di Palermo. All’89esimo altra grande occasione per il Sambuceto: Sparvoli tira dai 16 metri e la sfera viene deviata da Palermo con un intervento prodigioso in angolo. La partita termina così sullo 0 a 1 in favore del Castelnuovo Vomano. alla Cittadella dello Sport di Sambuceto. Di seguito il tabellino dell’incontro:                               

SAMBUCETO CALCIO CASTELNUOVO VOMANO 0-1

Sambuceto Calcio: Di Donato, Brattelli J., Silvestri, D’Angelo, Orlando (10’ st Brattelli B.), Marfisi (10’ st Rodia), Ranieri, Ventola, Mancini (38’ st Braccia), Camplone, Barrow (10’ st Sparvoli).
A disposizione: Salvatore, Carminelli, Marchionne, Petrucci, Puglielli.
Allenatore: Donato Ronci

Castelnuovo Vomano: Palermo, Ancinelli, Sciarretta (3’ st Degregoriis), Lopez, Gagliardi (23’ st Dublino), Damiani (35’ st Rizzi), Tedone, Torromino (10’ st Trentacoste), Nikolli, Bianchi, Boito.
A disposizione: D’Ambrosio, Di Blasio, Patelakias, Maione, Zicari.
Allenatore: Federico Del Grosso

Arbitro: Mattia Buzzelli (Avezzano)

Ammoniti: Bianchi, Lopez, Rizzi (C)

Rete: 23’ pt Boito (C)