Search

Popoli, Corto d’Autore: omaggio al regista Daniele Campea il 13 agosto

Giovedì 13 agosto prossimo evento all’insegna del cinema a Popoli. “Corto d’Autore” è infatti il nome dell’appuntamento organizzato dal Comune del pescarese, facente parte del cartellone estivo cittadino, e che avrà come protagonista il regista Daniele Campea.
Al giovane cineasta popolese sarà infatti dedicato l’apposito evento che si terrà al Palazzo Ducale a partire dalle ore 21.

Durante la serata saranno proiettati i tre cortometraggi realizzati da Campea fino a questo momento, vale a dire “Ritratto dal vero“, “La vittima” e “Baùll“.
Le opere del regista negli ultimi anni hanno ottenuto grande successo sia in Italia che all’estero, partecipando a decine di festival e ottenendo diversi premi e riconoscimenti anche al di là dei confini nazionali.
In particolare due dei suoi cortometraggi hanno partecipato al Festival di Cannes: il primo, “Ritratto dal vero”, ha preso parte alla kermesse cinematografica francese nel 2011, e l’ultimo, “Baùll”, nello scorso mese di maggio 2015.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella serata del 13 agosto al Palazzo Ducale, oltre alla proiezione dei film, verranno invitati anche gli attori che, nel corso del tempo, hanno preso parte ai cortometraggi di Campea, tra i quali figura Mario Massari.
I protagonisti dei corti racconteranno le proprie esperienze vissute sotto la guida del regista popolese.