Search

Luci d’Artista Pescara, ecco quando verranno accese quest’anno

Luci d’Artista a Pescara: ecco quando verranno accese quest’anno.

AGGIORNAMENTO: Ufficializzati orario e dettagli dell’accensione delle luminarie. Leggi QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Torna anche per il 2019 l’appuntamento con le luminarie d’artista nella città adriatica, giunto quest’anno alla sua quarta edizione (per guardare le foto e i video delle luci d’Artista 2016, prima edizione, clicca QUI, per le immagini delle luminarie 2017 clicca QUI, per le foto della scorsa edizione clicca QUI).

Per quanto riguarda il 2019 l’accensione ufficiale delle Luci d’Artista dovrebbe avvenire nella giornata di venerdì 29 novembre prossimo.
A ufficializzare il ritorno delle luminarie anche per le festività natalizie a cavallo tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 è stato l’assessore Alfredo Cremonese.

Ecco, a tal proposito, le parole dell’assessore, che ha annunciato anche l’allestimento di un villaggio in piazza della Rinascita (piazza Salotto):

“Apprezzo molto l’impegno della Camera di Commercio Chieti Pescara per questa nuova edizione di Luci D’Artista. L’obiettivo del mio mandato è portare Pescara fuori dai confini regionali e con queste installazioni ed il villaggio che sarà realizzato in Piazza Salotto siamo sicuri di riuscirci”.

Dalla Camera di Commercio di Chieti-Pescara, oltre ad annunciare il lancio della campagna “Abruzzo. Experience the real Italy” hanno inoltre specificato quanto segue, per ciò che riguarda gli eventi collegati all’accensione delle luminarie:

L’accensione delle luci sarà rafforzata da un incoming “Abruzzo Food Experience”, sempre organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, “con una delegazione di 20 persone tra tour operator, giornalisti e blogger selezionati sulla base del forte interesse mostrato per la nostra regione. I paesi di provenienza sono Olanda, Polonia e Regno Unito. Claudio Ucci – Presidente di Abruzzo Travelling: “Stiamo lavorando per riattrarre sul territorio nazioni come i Paesi Bassi e l’Olanda verso le quali, così come ci conferma la Regione, l’Abruzzo sembra aver perso appeal”.
Gli operatori saranno coinvolti in un educational tour per la conoscenza del territorio delle due province di Chieti Pescara che si concluderà venerdì con l’accensione delle luci.