Search

Natale, Testa (Fratelli d’Italia) a dirigenti scuole su presepi, canti e recite: «Valorizzare tradizioni e identità territorio»

Natale e iniziative legate alle festività natalizie a scuola in Abruzzo: lettera ai dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado in Abruzzo di Guerino Testa, capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia. L’esponente di FdI ha infatti inviato una lettera ai dirigenti scolastici in merito alle iniziative natalizie.

Qui di seguito le parole del capogruppo di Fratelli d’Italia Testa:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Ogni iniziativa legata al Natale, oramai alle porte, non vada persa, anzi si custodiscano e valorizzino le tradizioni.
Certe tradizioni legate alla storia culturale del nostro Paese non devono essere smarrite né liquidate con atteggiamenti manichei o in apparenza politicamente corretti. Occorre tenere alta in Abruzzo la bandiera delle tradizioni, della cultura e dell’identità del nostro territorio. Auspico, dunque che presidi ed insegnanti intendano promuovere all’interno delle proprie scuole tutte quelle attività che da sempre caratterizzano il periodo natalizio, nel pieno rispetto degli alunni che appartengono ad altri costumi e religioni , ma anzi con l’obiettivo di supportare la preziosa azione di integrazione che ogni buon istituto è chiamato a svolgere. Quell’atmosfera magica del Natale fatta di canti, recite, presepi e lavoretti scolastici, è un diritto per i nostri studenti ed un sicuro vantaggio per una più equilibrata integrazione sociale”.