Search

Luci d’Artista 2017 a Pescara: ecco le luminarie di quest’anno [FOTO]

Le Luci d’Artista a Pescara del 2017. Come avvenuto durante le passate festività natalizie, anche quest’anno nella città adriatica sono tornate le originali luminarie artistiche che hanno letteralmente “acceso” numerose strade del centro e anche la zona di Porta Nuova più a sud.
Per vedere la galleria di foto delle Luci d’Artista delle festività 2017-2018, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’inizio del mese di dicembre le luminarie sono state montate e accese, attirando numerosi cittadini, turisti e semplici curiosi.

In tantissimi anche quest’anno per le vie del centro hanno scelto di scattarsi un selfie davanti ad alcune delle installazioni sparse sia per le vie centrali che nelle relative traverse, oppure hanno utilizzato il proprio smartphone o la fotocamera per immortalare le originali forme o i particolari effetti luminosi generati da alcune delle luci.

Tra queste, solo per citarne alcune, spiccano ad esempio quelle del “mondo sommerso” nella galleria alle spalle dell’Elefante di piazza della Rinascita, oppure il “ponte luminoso” in corso Umberto.
In via Venezia, invece, è possibile guardare l’effetto del “Mosaico” realizzato da Enrica Borghi per il Comune di Salerno (città conosciuta in Italia e in tutto il mondo per le sue celeberrime luminarie artistiche).

Quest’ultima opera, come annunciato dal Comune di Pescara, è giunta nella città adriatica in gentile concessione.
Oltre a quelle appena descritte, sono presenti innumerevoli altre luminarie con effetti altrettanto particolari e originali nelle altre vie.

Le Luci d’Artista sono state allestite a Pescara grazie alla collaborazione tra il Comune, la Camera di Commercio, la Fondazione PescarAbruzzo e le associazioni dei commercianti.