Search

Hotel Rigopiano Farindola, “aiuto, stiamo morendo di freddo”: messaggio da coppia clienti

Nuovi aggiornamenti sull’Hotel Rigopiano di Farindola e sui soccorsi in cammino per raggiungere la struttura ricettiva.
L’hotel, sul quale ieri, mercoledì 18 gennaio, si sarebbe abbattuta una slavina che avrebbe provocato anche dei crolli, è attualmente isolato, e i soccorritori stanno incontrando numerose difficoltà lungo la strada che conduce alla struttura.

Nel frattempo, come riferisce Ansa, “Aiuto aiuto stiamo morendo di freddo” sarebbe il testo di un messaggio inviato da una coppia presente nell’hotel.
Passando invece ai soccorsi, questi ultimi si troverebbero al momento a circa 6 chilometri dal’Hotel Rigopiano, e la turbina sarebbe bloccata da un’altra slavina che ha portato sulla strada pietre e tronchi di alberi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’arrivo all’hotel sarebbe previsto intorno alle 4 di stanotte, come fa sapere il presidente della Provincia Antonio Di Marco.
All’alba di domani, se le condizioni meteo lo consentiranno, è previsto l’arrivo di 5 elicotteri dei vigili del fuoco.
Di Marco, subito dopo l’intervento durante la trasmissione tv della Rai Porta a Porta, ha anche spiegato che

Per il momento non ci sono ancora novità. La situazione è ancora incerta. Saremo più precisi solo quando la colonna di soccorsi, guidata dal Sindaco di Farindola Ilario Lacchetta, avrà raggiunto l’albergo.Intanto Lacchetta ha confermato che non si non sa ancora nulla, se non che la slavina abbia interessato la struttura (non si sa quali parti). Dal Centro Operativo Comunale comunicano che non ci sono vittime o dispersi. Speriamo bene.

Alcuni soccorritori starebbero inoltre tentando di raggiungere la struttura dal lato opposto rispetto a quello dei soccorritori, utilizzando gli sci.