Search

Farindola, slavina travolge l’hotel Rigopiano: si temono vittime

Non solo neve, vento, pioggia e mareggiate, adesso anche problemi di slavine in montagna.
Nello specifico, nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 gennaio, una slavina ha travolto l’hotel Rigopiano di Farindola.

AGGIORNAMENTO: l’hotel Rigopiano ancora isolato, i soccorritori sono bloccati. Per i dettagli CLICCA QUI.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come fa sapere il presidente della Provincia Antonio Di Marco, la struttura turistica, considerata un gioiello della nostra provincia, è stata sommersa dalla neve a causa della bufera in atto nelle ultime ore, è stata colpita in pieno da una valanga che l’ha compromessa.
Al momento una turbina si sta recando sul posto, per liberare la strada di accesso alla zona dell’albergo, dietro la quale c’è la colonna mobile dei soccorsi.

E sono all’opera anche gli uomini del soccorso alpino.
Nella struttura erano presenti 20 ospiti e si teme per la loro vita. «Sembrerebbe ci siano delle vittime, ma è tutto da confermare», dice Di Marco.
Anche il governatore della Regione Abruzzo è intervenuto sulla vicenda, pubblicando su Facebook un messaggio nel quale viene confermato che all’hotel Rigopiano di Farindola risulterebbero presenti circa 20 persone più il personale, e che i soccorritori starebbero andando sul posto con la massima celerità.

E proprio per quanto riguarda la presenza di eventuali vittime, al momento tale indiscrezione sarebbe da confermare, poiché secondo altre fonti si escluderebbe tale ipotesi.
Per ottenere ulteriori dettagli sui danni della slavina a cose o persone bisognerà quindi attendere che i soccorritori giungano all’hotel Rigopiano.