Search

Tari 2020 Pescara: rate, scadenze e importi tassa rifiuti

Tari 2020 Pescara: rate e scadenze tassa rifiuti.
Il Comune ha ufficializzato gli importi e le date di scadenza delle rate (o del pagamento in soluzione unica) per la Tassa sui rifiuti.

Come specificato dal Comune di Pescara, resta invariato anche per il 2020 l’importo delle rate.
L’ammontare delle quattro rate resterà invariato (25% per 4 rate), mentre chi vorrà potrà procedere al pagamento in un’unica soluzione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La scadenza per il pagamento in unica soluzione è fissata per il 16 giugno.
Per quanto riguarda invece il pagamento a rate, ecco le date di scadenza per le 4 quote:

  • 31 marzo,
  • 31 maggio,
  • 30 settembre,
  • 30 novembre.

Queste, a tal proposito, le parole dell’assessore al Bilancio Eugenio Seccia:

“Voglio ringraziare in particolare il consigliere e presidente della Commissione Bilancio Salvatore Di Pino, con il quale ho condiviso le scelte e nel quale ho sempre trovato un atteggiamento positivo affinché per i cittadini venisse evitata ogni ipotesi di aumenti. Credo che a Pescara, a dispetto di quanto sostenuto da pochi e isolati detrattori, abbiamo sempre avuto le idee chiare, a differenza di quanto accade per via delle confusionarie norme nazionali”.

L’assessore ha infine aggiunto che “se il Governo centrale modificasse la circolare Arera (autorità per la regolazione di Energia-Reti e Ambiente), di conguaglio si potrà parlare solo nel 2021 in quanto è attualmente in discussione in Parlamento un emendamento che scongiurerebbe l’applicabilità di sanzioni”.