Search

Cane mutilato in strada a Montesilvano: Movimento Animalista su macabro ritrovamento

Un cane mutilato rinvenuto a Montesilvano in strada: questo il macabro ritrovamento effettuato nella città adriatica in provincia di Pescara ieri, domenica 9 febbraio.
Il cane è stato rinvenuto privo della testa e di una zampa, e sulla vicenda è intervenuto il Movimento Animalista Pescara e provincia.

Subito dopo il ritrovamento del corpo dell’animale di piccola taglia, sulla vicenda è intervenuta la responsabile del Movimento Animalista della provincia di Pescara, Norma Di Pentima, che si è messa subito in contatto con il delegato al benessere animale del Comune di Montesilvano, Giuseppe Manganiello, al fine di seguire gli sviluppi di quanto avvenuto.
Queste le parole della Di Pentima:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Ciò che maggiormente suscita orrore e stupore è che le parti amputate non sono state rinvenute. Come pure non vi sono tracce di sangue, e ciò porta a credere che il povero cane sia stato mutilato da qualche altra parte e successivamente portato nel luogo del rinvenimento.
Gli abusi sugli animali, eticamente inaccettabili, sono anche manifestazione di una violenza più ampia che tende a colpire indiscriminatamente chiunque. Chi è violento con gli animali, lo conferma la letteratura scientifica, tenderà a esserlo anche con le persone, a cominciare dai più deboli: bambini, donne, anziani, perché la violenza è una e una sola”.

Questo invece il commento del coordinatore del movimento per l’Abruzzo:

“Non smetteremo mai di evidenziare la necessità di inasprire le pene per chi maltratta e uccide gli animali.
Non cambierà nulla, e orrori di questo tipo continueranno a ripetersi anche per uno scellerato effetto emulativo, fino a quando la politica non capirà che gli animali vanno tutelati come esseri senzienti e che quindi dev’essere severamente punito ed andare effettivamente in carcere chi maltratta e uccide, con crudeltà e senza necessità, esseri viventi privi di adeguata tutela . Sarebbe sufficiente che il parlamento desse seguito alle proposte di modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l’integrazione e l’armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali, da tempo presentate dall on. Brambilla, perché la gravità del problema va anche oltre la tutela degli animali”.

foto di repertorio