Search

Perché vale la pena acquistare un iPhone 14

A settembre del 2022, il Ceo di Apple, Tim Cook, ha felicemente presentato il suo nuovo prodotto: l’iPhone 14. Un telefono eccezionale ma che purtroppo ha un prezzo non accessibile per tutti. A meno che non si decida di prenderlo ricondizionato: in questo modo si risparmierebbero un bel po’ di soldini e si farebbe un favore all’ambiente. Vediamo insieme cosa vuol dire esattamente e dove acquistarlo.

iPhone 14 ricondizionato

Prendere un iPhone 14 ricondizionato vuol dire acquistare un prodotto più sostenibile e, tra le altre cose, a un ottimo prezzo. Si tratta di uno smartphone sostenibile perché acquistandolo si promuove l’economia circolare, vale a dire quell’economia in cui prodotti non vengono buttati, ma rimessi a nuovo per ritornare sul mercato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un metodo che rispetta (e non di poco) il pianeta in cui viviamo perché così facendo si contribuisce a diminuire l’impatto ambientale. Il motivo di tutto questo è molto semplice: le parti riutilizzate non hanno bisogno di essere smaltite. Un processo, quest’ultimo, che richiede un procedimento inquinante.

Non essendo un prodotto del tutto nuovo ma praticamente pulito e ricostruito come se lo fosse, il prezzo è chiaramente inferiore e quindi diventa accessibile per molte più persone.

Se non sapete dove acquistare la buona notizia è che ci sono numerosi rivenditori come CertiDeal che sono affidabili e con prodotti di qualità. In caso contrario, quando si compra uno smartphone ricondizionato è necessario prestare attenzione ad alcuni fattori, come la reputazione del rivenditore dal quale si acquista. Il primo modo per farlo è cercare recensioni sui suoi prodotti online.

L’altro elemento da valutare è la trasparenza: un rivenditore qualificato non ha paura di essere chiaro e di spiegare esattamente le condizioni dell’iPhone 14 ricondizionato che è l’oggetto del vostro interesse.

Caratteristiche

Se non siete ancora convinti di comprare un iPhone 14 ricondizionato, sappiate che parliamo di un prodotto che possiede il nuovo processore A16 Bionic con una velocità di clock fino a 3.47 GHz a 6 core, con GPU a 5 core.

È stato migliorato rispetto ai prodotti precedenti anche il comparto fotografico. Ciò vuol dire che la fotocamera anteriore può scattare foto più nitide in condizioni di illuminazione scarsa. Un notevole upgrade lo ha subito anche la batteria che permette una maggiore durata rispetto all’iPhone 13.

Altre novità che possiede questo device tecnologico sono la connettività satellitare attraverso cui inviare messaggi di soccorso anche in assenza di rete telefonica e di connessione Wifi, e il “crash detection”, ossia il sensore che rileva gli incidenti.

Un prodotto, perciò, assolutamente ottimo e che è l’ideale soprattutto per chi ama fare attività all’aperto:  le fotografie e i video sono meravigliosi.

Per non parlare della batteria migliorata, la maggiore sicurezza offerta dai sensori e la possibilità di chiamare i soccorsi in qualsiasi condizione.

Tutti elementi che, come è facile immaginare, possono far alzare e non di poco il prezzo. A meno che non si decida di prendere un iPhone 14 ricondizionato poiché prevede dei costi decisamente più bassi.