Ultimo aggiornamento sabato 17 Nov 2018 11:51
Search

Aereo colpito da fulmine, atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Pescara

Aereo colpito da fulmine oggi, lunedì 29 ottobre, con conseguente atterraggio di emergenza all’aeroporto di Pescara.
Questo quanto avvenuto nel pomeriggio odierno nei cieli d’Abruzzo, e che ha avuto come protagonista un piccolo velivolo.

L’aereo, con a bordo 5 persone, partito da Bologna e diretto inizialmente a Bari, durante il volo sarebbe stato colpito da un fulmine, date le avverse condizioni meteo che ormai da diverse ore imperversano nella zona, con con alberi caduti e altre criticità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A tal proposito a causa del maltempo e del forte vento a Pescara un albero è caduto su un’auto con a bordo una donna, rimasta ferita (guarda foto e dettagli QUI). Alberi caduti anche a Francavilla al Mare (foto e dettagli QUI), e a Sambuceto, a poca distanza dalla zona dello scalo aereo, dove un grosso albero è caduto accanto a una fermata dell’autobus (foto e dettagli QUI).

Per quanto riguarda il piccolo aereo, dopo l’incidente occorso i piloti avrebbero lanciato l’allarme, e da terra, dall’Aeroporto d’Abruzzo, sono state attivate le procedure previste per consentire l’atterraggio di emergenza del piccolo velivolo.
Le operazioni si sono svolte senza conseguenze e, grazie sia al personale a terra che a quello a bordo del velivolo, non ci sono state ripercussioni sugli occupanti dell’aereo.

Per la riuscita dell’operazione hanno collaborato, via terra, tra gli altri, i vigili del fuoco, la polizia di frontiera e il personale della Saga, società che gestisce lo scalo pescarese.