Search

Illimity Bank presenta il suo nuovo conto corrente online

Ridurre i costi legati alla gestione del proprio conto corrente è un desiderio che accomuna molti risparmiatori. Negli ultimi anni, per raggiungere questo importante obiettivo, molti correntisti si rivolgono alle banche online. Secondo recenti indagini infatti, sarebbero già oltre 5 milioni gli italiani ad aver scelto una banca digitale. Si tratta di realtà che propongono un modo diverso e completamente innovativo di intendere il rapporto tra l’istituto di credito e la clientela, senza sportelli o sedi fisiche ma con la possibilità di svolgere tutte le operazioni online. Un modo nuovo dunque che convince sempre di più per la sua praticità e per la possibilità di risparmio nell’apertura e nella gestione del proprio conto corrente online.

Le proposte offerte da Illimity Bank

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Illimity Bank si propone come banca di nuova generazione, che risponde in modo innovativo alle esigenze finanziarie dei privati e delle imprese. Una banca chiara, rapida nelle operazioni e nell’assistenza alla sua clientela e completamente digitale.

Il progetto Illimity Bank nasce nel 2018 dall’idea dell’Ex Ministro Corrado Passera e si fonda interamente su tecnologia cloud, eliminando così l’uso dei vecchi sportelli, con le loro file e attese. Illimity Bank propone inoltre l’App gratuita disponibile per iOs e Android e la speciale funzione “conti aggregati” che consente al cliente con più conti aperti di tenere sotto controllo spese ed entrate totali. L’obiettivo è quindi l’estrema semplificazione della gestione economica dei propri risparmi.

La novità Illimity Bank: il conto corrente Illimity

Da oggi Illimity Bank propone il nuovo conto corrente Illimity, una soluzione interessante ed altamente vantaggiosa.
Nel dettaglio: canone azzerato, bollo gratis fino al 31 dicembre 2019 e carta di debito sempre inclusa. La domiciliazione delle utenze è gratuita, così come gli estratti conto online e cartacei.

La carta di debito gratuita legata al conto Illimity consente di effettuare anche acquisti online in totale sicurezza, con il servizio di SMS alert che avverte di spese superiore ai 200 euro e può essere liberamente abilitata o disabilitata, stabilendo il tetto massimo di spesa oltre che l’area geografica e i canali da escludere.

La carta di credito collegata al conto Illimity invece va richiesta, ha un costo diverso a seconda della tipologia di conto e ha un massimale mensile di 1500 euro con possibilità di estensione.

I diversi tipi di conto corrente Illimity

Illimity Bank propone due diverse soluzioni: i conti corrente Smart e Plus. Vediamoli da vicino.

  • Conto corrente Illimity Smart. Il canone è sempre gratuito, ma la carta di credito ha un costo di 20 euro ogni anno. I bonifici sono gratuiti, mentre quelli istantanei hanno un costo di 2 euro. I prelievi europei sotto i 100 euro hanno un costo di 1,50 euro; sopra i 100 euro invece sono gratuiti entro il numero di tre al mese, poi hanno anch’essi un costo di 1,50 euro.
  • Conto corrente Illimity Plus. In questo caso il canone è gratuito solo per il primo anno per chi apre il conto entro il 15 novembre 2019, a patto che si rispettino alcune condizioni, come l’accredito di stipendio o pensione o un bonifico mensile attivo pari alla somma di almeno 750 euro, avere attive un minimo di 2 domiciliazioni sul conto (che siano utenze, palestre, rate di finanziamenti, streaming audio e video…) e una spesa mensile calcolata in almeno 300 euro fisse mensili tra carta di debito e di credito. Terminato il primo anno il costo del canone sarà di 8,50 euro annui. La carta di credito è inclusa, così come inclusi sono i bonifici, compresi quelli istantanei. I prelievi in tutta la zona euro hanno un costo di 1,50 euro sotto i 100 euro di valore; sopra questa soglia sono invece gratuiti e illimitati.

In entrambi i casi, proposta particolarmente interessante e conveniente, l’imposta di bollo è a carico della banca, almeno fino alla fine dell’anno.

Apertura di un conto corrente Illimity

Aprire un conto Illimity con Illimity Bank è piuttosto semplice e veloce. Iniziate da una postazione pc con telecamera e con una buona connessione internet. Collegatevi al sito illimitybank.com e cliccando su “apri conto” avrete accesso alla sezione del sito in cui inserire dati personali, contatti, foto dei propri documenti e attivare infine la firma digitale. Dovrete infine scegliere tra le due opzioni “smart” e “plus”. L’attivazione avviene di norma entro 24 ore lavorative.