Ultimo aggiornamento mercoledì 11 Dic 2019 23:18
Search

Enrico Mentana a Francavilla al Mare, ecco dove e quando

Enrico Mentana a Francavilla al Mare, ecco dove e quando.
Il noto giornalista, conduttore, direttore del Tg di La7 e fondatore di Open sarà infatti nella città adriatica in provincia di Chieti per un evento.

L’appuntamento con Mentana, organizzato da Laura Lisci (moglie di Sandro Provvisionato) e patrocinato dal Comune di Francavilla al Mare, è fissato per sabato prossimo, 23 novembre, e l’occasione per l’approdo del personaggio televisivo sarà l’incontro sul giornalismo consapevole ricordando la lezione di Sandro Provvisionato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda orario e location, l’evento si terrà all’auditorium di Palazzo Sirena a partire dalle ore 18 di sabato 23 novembre.
A due anni dalla sua scomparsa, Sandro Provvisionato verrà pertanto ricordato durante un apposito evento a Francavilla.

All’appuntamento prenderanno parte, oltre a Enrico Mentana, anche l’onorevole Gero Grassi, il senatore Primo Di Nicola, lo scrittore e giornalista Paolo Di Mizio, le giornaliste Sabina Fedeli e Anna Migotto, Claudio Lazzaro e Ilaria Moroni. L’evento sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Stefania Limiti.

Qui di seguito alcuni cenni su Sandro Provvisionato, forniti dagli organizzatori dell’evento:

Ha cercato di far luce sull’attentato di Via D’Amelio a Palermo, nel quale persero la vita il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta. Sulle bombe alla stazione di Bologna e a Piazza Fontana (Milano). Ha raccontato il disastro del traghetto Moby Prince, nel quale morirono 140 persone sulle 141 a bordo. Si occupò del caso-Moro e della stage di Ustica.
Insieme a Toni Capuozzo, è stato creatore e conduttore della trasmissione Terra, un programma televisivo di approfondimento giornalistico in onda sulle reti Mediaset.
Sandro Provvisionato, già direttore di Radio Città Futura, capo redattore dell’Ansa per la quale si occupò anche di Esteri e terrorismo, inviato speciale de L’Europeo e capo della cronaca al Tg5 […]

fonte foto