Search

Città Sant’Angelo, InMec il 27 novembre: 50 imprese meccaniche a confronto

Cinquanta imprenditori, e di conseguenza 50 imprese a confronto, venerdì 27 novembre all’hotel Villa Michelangelo di Città Sant’Angelo per InMec, il primo “Think Thank” della meccanica.

L’obiettivo dell’evento è quello di sostenere e consolidare il ruolo delle imprese della filiera meccanica nel contesto globale attraverso un “serbatoio di pensieri e idee”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A ideare la giornata, che andrà avanti dalle ore 9 alle 18, sono stati Cdo (compagnia delle opere) Abruzzo Molise e Cdo Marche Sud in collaborazione con il Polo d’Innovazione Automotive, Ucimu l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, e Cosvim Group.

Il tema dell’incontro sarà “Cambiare: il gusto di accettare la sfida” con lo scopo di far emergere le esigenze, le idee e gli interessi dei partecipanti per dar vita a progetti e opportunità di lavoro comuni, attraverso metodi di lavoro innovativi.

InMec si aprirà con The Word Caffè: i partecipanti si divideranno in gruppi da otto persone e inizieranno la discussione su un tema di rilevanza per il settore. A seguire, Giacomo Gai, titolare della Gai Giacomo Srl, terrà una conversazione imprenditoriale e, dopo il Lunch B2b ci sarà un momento di briefing pomeridiano sul lavoro svolto, dal quale emergeranno le esigenze e i progetti sui quali i partecipanti potranno iniziare un lavoro in comune nei mesi successivi.

«E solo quando esigenze e bisogni nascono dal basso», evidenzia Antonio Dionisio, direttore di Cdo Abruzzo Molise, «le proposte di lavoro diventano realmente su misura. Nello specifico, abbiamo voluto raccogliere le richieste di una filiera, quella meccanica, particolarmente dinamica, e in prima linea in questi anni di difficoltà: sempre pronte a rilanciare, innovare, stare sul mercato in maniera competitiva, in regioni dove il comportato ricopre un ruolo importante».