Search

Lorenzo de Il Più Grande Pasticcere vola in finale

Lorenzo Puca è nella finale de Il Più Grande Pasticcere. Il pasticcere pescarese ha infatti ottenuto l’accesso all’ultima e decisiva puntata del cooking show talent di Rai 2 come primo finalista.
Nella prima prova della semifinale, in onda sul secondo canale Rai martedì 24 novembre, con lo chef stellato Davide Scabin, i quattro concorrenti hanno dovuto preparare un pre-dessert e un dessert.

Il 26enne, pur non eccellendo, è riuscito ad andare avanti insieme a Mario e Debora, mentre per Sebastiano si prospetta la prova eliminatoria.
Seconda prova, in esterna in Sicilia, a Marsala, con Iginio Massari. Elemento comune del dolce da preparare, il prodotto tipico del posto, il vino marsala.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Lorenzo e gli altri due concorrenti sono stati aiutati da tre donne del posto.
Il dolce preparato dai tre è stato poi “votato” da una giuria popolare e dal maestro Massari.
E, in base alla giuria popolare, Lorenzo e la “collega” marsalese Carmela, hanno trionfato, permettendo quindi al nostro talento della pasticceria di accedere alla finale direttamente.
Lorenzo è quindi il primo finalista dell’edizione 2015 de Il Più Grande Pasticcere.

Seconda finalista è invece Debora, mentre per Sebastiano e Mario “spareggio” per scegliere il terzo finalista e l’eliminato.
Una sorta di calci di rigore con 5 dolci da presentare a testa per i due e una sfida dolce contro dolce con l’assegnazione di un punto per singola sfida. Sul 2 a 2, è Sebastiano a ottenere il terzo e decisivo punto per raggiungere in finale Lorenzo e Debora.

La finale è in programma mercoledì 2 dicembre.