Search

Due studenti del Liceo Galilei Pescara conquistano medaglia d’Oro alle Olimpiadi di scienze della Terra

Due studenti del Liceo Galilei di Pescara conquistano la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di scienze della Terra.
Samuele Sprecacenere e Paolo Palma, questi i nomi dei due ragazzi del liceo scientifico Galileo Galilei della città adriatica che hanno brillato alla recente gara.

Proprio in questi giorni i due diciannovenni Sprecacenere (classe quinta sezione G) e Palma (classe quinta sezione L), sono impegnati nell’esame di Maturità.
Recentemente, però, i due hanno conquistato la medaglia d’oro delle Olimpiadi di scienze della Terra.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco, a tal proposito, chi sono i due giovanissimi studenti e come è andata la loro gara:

In una gara rivista a causa del Covid, in cui la fase regionale e quella nazionale sono state disputate rigorosamente online, la fase mondiale è stata totalmente cancellata, i due ragazzi del Liceo scientifico Galileo Galilei, coordinati dal prof. Mario Granito, hanno sbaragliato 1587 avversari provenienti da tutte le scuole d’Italia, conquistando i primi posti della graduatoria regionale e soprattutto un posto tra i primi quarantasei migliori olimpici del triennio in tutto lo stivale. Due ragazzi eccezionali, candidati anche a un esame d’eccellenza. Samuele Sprecacenere, diciannove anni, classe V sez. G, oltre che essere un asso nella biologia, è la punta di diamante della squadra di debate del Liceo tanto che può fregiarsi anche del titolo di miglior debater d’Abruzzo. Non è da meno Paolo Palma, diciannove anni, classe V sez. L., aspirante medico con l’hobby del collezionismo e della lettura di libri di fantascienza e di letteratura latina.

Questo il commento del dirigente scolastico Carlo Cappello:

“Sono molto orgoglioso di Samuele e Paolo perché in una situazione così difficile non hanno esitato a mettersi in gioco. Sono ragazzi che negli anni hanno avuto un lusinghiero percorso di crescita e li ringrazio di cuore perché in ogni sfida da loro intrapresa hanno sempre mantenuto alto il nome della scuola”