Search

Divieto transito sottovia ferroviari Pescara giugno-luglio 2020: dettagli e strade interessate

Divieto di transito nei sottovia ferroviari a Pescara tra giugno e luglio 2020: dettagli e strade interessate.
Il Comune di Pescara ha annunciato che, a partire da oggi, 22 giugno, e fino al 31 luglio prossimo (e comunque fino alla fine dei lavori), alcuni sottovia presenti nella zona del centro di Pescara verranno chiusi temporaneamente al traffico veicolare.

L’interdizione al transito si renderà necessaria per permettere lavori Rfi di potenziamento della linea ferroviaria.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come specificato dal Comune di Pescara i sottovia interessati sono quelli situati in corrispondenza degli sbocchi di:

  • via Rigopiano
  • via Teramo
  • via Caduta del Forte

Di seguito i dettagli sulle chiusure diffusi dal Comune di Pescara tramite social:

Nel periodo compreso tra il 22 giugno ed il 31 luglio 2020, e comunque fino al termine dei lavori:
– l’istituzione del divieto di transito nei sottovia posti in corrispondenza degli sbocchi di Via Teramo, di Via Rigopiano e di Via Caduta del Forte che verranno interdetti al traffico sempre uno alla volta secondo il cronoprogramma dei lavori.
Detto divieto sarà diluito nell’arco di tempo sopra precisato, ed interesserà cronologicamente un sottovia alla volta secondo l’andamento dei lavori, si inizia oggi con il sottovia di Via Rigopiano.

Dopo il sottopasso che sbocca all’altezza di via Rigopiano sarà la volta del sottopasso all’altezza di via Teramo, quindi di quello che si trova nei pressi di via Caduti del Forte.
Ecco, a tal proposito, i dettagli dell’assessore Luigi Albore Mascia:

“Si tratta di lavori assolutamente necessari e di grande importanza per il miglioramento dei collegamenti su rotaia di Pescara. Ci scusiamo comunque dei disagi che potranno arrecare ai cittadini. Tutte le opere dovrebbero essere concluse entro fine luglio. Pensiamo di poter fare affidamento su un periodo in cui ancora molti uffici e molte aziende, a causa del Covid 19, stanno ancora effettuando lavoro agile, per cui i volumi di traffico dovrebbero essere leggermente ridotti. Sarà nostra cura informare i cittadini tempestivamente dell’avanzamento dei lavori, segnalando di volta in volta riaperture e chiusure”.