Search

Instagram, foto abruzzese vince contest IG Italia 2020: caffè dalla finestra durante lockdown

Instagram, una foto abruzzese vince il contest IG Italia del 2020: il caffè dalla finestra durante lockdown. L’immagine, immortalata dal fotografo Costanzo D’Angelo, è stata scattata a Vasto, e ha avuto una diffusione virale in rete.

A tal punto da vincere il contest Istagramers of the year 2020 lanciato da IG Italia, che raccoglie più di un milione di follower.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La foto, “Risvegli all’italiana”, spiegano dal Comune di Vasto, ha ottenuto più di 50 milioni di visualizzazioni, “è stata immortalata in vico Sportello, una stradina del centro storico, dove l’abitudine di due dirimpettai di passarsi il caffè attraverso le finestre è stata catturata nella foto diventata virale”.

L’immagine, che risale al periodo del lockdown, è anche evocativa, poiché evidenzia “la volontà di conservare rapporti di amicizia e semplici abitudini, come quella di prendere il caffè”, e in essa è presente anche il tricolore. La foto ha attirato l’attenzione di numerosi personaggi noti e varie testate anche internazionali, facendo così il giro del web e del mondo.

Nel contest Istagramers Of The Year 2020 di IG Italia, la foto scattata da Costanzo D’Angelo a Vasto ha ottenuto oltre 66mila like, piazzandosi al primo posto della classifica e vincendo il concorso. 
Il successo dell’immagine è stato celebrato anche dal sindaco di Vasto, Francesco Menna. 

Queste le parole del primo cittadino:

“Un grande orgoglio per noi aver avuto in un periodo così complicato la possibilità di riscatto con una foto che ha consentito di far conoscere la nostra città al mondo. Uno scatto simbolo che ha trasformato le avversità in opportunità.”