Search

Nuovo peluche IKEA disegnato da bimba abruzzese: vince il concorso con “Lamma”

Nuovo peluche IKEA disegnato da bimba abruzzese: vince il concorso con Lamma, disegnato a San Giovanni Teatino.
Uno dei nuovi peluche di IKEA, appartenente alla collezione Sagoskatt 2020, è stato infatti disegnato da una bambina nel punto vendita della nota catena in Abruzzo.

Christel, bambina di 7 anni, ha infatti partecipato durante lo scorso anno al contest denominato “Disegna il tuo peluche”.
Nello specifico si tratta di un contest IKEA con il quale i bambini possono disegnare il peluche dei loro sogni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un’iniziativa che ha anche un risvolto benefico, dato che come specificato da IKEA “L’intero ricavato verrà devoluto a iniziative a sostegno del diritto dei bambini a giocare e divertirsi”.
Ebbene, il disegno realizzato da Christel nel 2019 nel negozio Ikea nei pressi del casello dell’autostrada Pescara Ovest-Chieti a Dragonara (San Giovanni Teatino), è stato selezionato tra gli oltre 71mila disegni che hanno partecipato all’iniziativa.

“Lamma”, questo il nome del peluche di Christel che, insieme ad altri 5 disegni, è stato selezionato e “trasformato” in un vero peluche da IKEA, e sarà in vendita da domani, 29 ottobre, nei negozi della catena. 
Christel, come specificato da IKEA, è stata inoltre la prima bambina italiana a vincere il contest (che ha cadenza annuale).

Ecco, a tal proposito, la nota pubblicata da IKEA sulla vincitrice abruzzese:

Ti presentiamo LAMMA, il peluche disegnato da Christel, la bimba italiana che ha visto realizzarsi il suo sogno.
L’anno scorso l’attività ha dato vita a più di 71.000 disegni, sei dei quali sono stati selezionati per essere trasformati in veri peluche per la collezione SAGOSKATT 2020, in vendita dal 29 ottobre.

Siamo orgogliosi di annunciare che, per la prima volta, uno dei sei vincitori è italiano: Christel, 7 anni, che ha disegnato il suo LAMMA nel negozio IKEA di San Giovanni Teatino (CH).

fonte immagine