Search

Penne, non si registrano danni per il terremoto in Lazio e Umbria

Il devastante terremoto che la scorsa notte ha colpito pesantemente i territori di Lazio, Umbria e Marche e in particolare nei paesi del Reatino e dell’Ascolano, non ha provocato per fortuna danni nell’area vestina del Pescarese a Penne.

«Al momento non abbiamo rilevato danni a persone e cose, ci siamo attivati immediatamente dopo la prima scossa delle 3.36 per monitorare la situazione e attivare interventi sul territorio comunale dopo gli eventi sismici. C’è stata solo tanta paura», fa sapere il sindaco del centro vestino Mario Semproni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla Protezione civile, Antonio Baldacchini, ha attivato i dispositivi di soccorso alla popolazione che, dopo le prime scosse, si e’ riversata in strada. Le operazioni sono state coordinate dalla protezione civile comunale.

La verifica di eventuali danni è stata eseguita da 2 squadre dei vigili del fuoco giunti da Pescara. La protezione civile di Penne ha attivato un numero di telefono per segnalare eventuali danni: 337/915745.