Search

Scippa anziana in strada in auto: autore rintracciato grazie a descrizioni della vittima

Avrebbe scippato un’anziana in strada ma, grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle indagini dei carabinieri, è stato individuato: questo l’episodio avvenuto lunedì scorso, 1 ottobre, a Roseto degli Abruzzi, e che ha avuto come protagonisti una 78enne rosetana, la vittima, e un 36enne del posto, denunciato per furto con strappo.

Nella mattinata del giorno di inizio settimana, stando alle ricostruzioni sull’accaduto, un uomo a bordo di un’auto si sarebbe avvicinato all’anziana, la quale stava rientrando a casa nella zona sud della città e, con la scusa di chiedere delle informazioni stradali, le avrebbe strappato dalle mani la borsa, facendo perdere inizialmente le proprie tracce.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’interno della borsa asportata dall’uomo, una somma di 50 euro in contanti, oltre a documenti ed effetti personali della donna.
La 78enne, turbata sull’accaduto, avrebbe comunque deciso di rivolgersi ai carabinieri di Roseto degli Abruzzi e, dopo essersi recata in caserma subito dopo lo scippo, avrebbe fornito ai militari tutte le informazioni utili.

Ascoltato il racconto della donna, nel quale sarebbero state fornite descrizioni accurate sia dell’auto che dell’aspetto dell’autore dello scippo, i militari avrebbero immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità dell’uomo.
Grazie alla testimonianza e alle minuziose indagini i carabinieri della Stazione di Roseto avrebbero individuato nel 36enne, già noto alle autorità, il possibile autore dello scippo.

La perquisizione compiuta dai militari avrebbe confermato le ipotesi, con il rinvenimento dell’intera refurtiva.
Tutto quanto prelevato è stato restituito alla 78enne, mentre il 36enne è stato segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo con l’accusa di furto con strappo.