Search

Ruba portafogli in un negozio a Pescara, inseguito e arrestato da poliziotto fuori servizio

Avrebbe rubato un portafogli all’interno di un negozio in centro a Pescara, dandosi poi alla fuga prima di essere arrestato da un poliziotto fuori servizio.
Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto ieri, giovedì 3 giugno, nella città adriatica, e che ha avuto come protagonista un uomo.

A finire in manette un uomo italiano già noto alle autorità, arrestato per rapina impropria.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri in u negozio del centro di Pescara. Stando alle ricostruzioni sull’accaduto l’uomo, presentandosi come cliente, e con la scusa di porre alcune domande al titolare dell’esercizio, avrebbe rovistato nel borsello di quest’ultimo (poggiato sul bancone), impossessandosi del portafogli. 
L’uomo si sarebbe dato poi alla fuga. La vittima avrebbe iniziato a inseguire l’uomo, allertando i presenti gridando “al ladro”.

La richiesta di aiuto avrebbe attirato l’attenzione di un poliziotto della Squadra Cinofili di Pescara libero dal servizio, che proprio in quel momento stava transitando in zona. 
L’agente, dopo un breve inseguimento, sarebbe riuscito a bloccare il fuggitivo e ad allertare la Volante. 

I poliziotti immediatamente giunti sul posto avrebbero provveduto a condurre il protagonista della vicenda in Questura. 
L’uomo è stato pertanto tratto in arresto e dovrà rispondere di rapina impropria poiché, dopo aver rubato il portafoglio, avrebbe opposto resistenza al poliziotto intervenuto.

Il protagonista dell’episodio è stato pertanto trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.