Search

Rapina al Carrefour con minacce, sputi e aggressioni a polizia e personale del supermercato

Pomeriggio di violenza all’interno del supermercato Carrefour a Pescara ieri, venerdì 5 agosto.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 13:30 nel supermercato che si trova in via Misticoni, all’interno del centro commerciale Il Molino, nei pressi della stazione di Porta Nuova.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un giovane romano di 27 anni, F.L.B., si sarebbe infatti introdotto nell’esercizio e avrebbe nascosto dei prodotti sotto i propri vestiti.
Il personale del supermercato si sarebbe accorto di quanto stava avvenendo, e avrebbe invitato il 27enne a riconsegnare la merce occultata.

Il giovane si sarebbe mostrato all’inizio collaborativo ma, giunto nei pressi dell’uscita, avrebbe prelevato una bottiglia di vino scagliandola contro un responsabile del supermercato.
Quest’ultimo, colpito all’altezza del naso, avrebbe riportato delle lesioni e una prognosi di 7 giorni.

Sul posto sarebbero giunti gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, i quali avrebbero notato il 27enne in evidente stato di agitazione minacciare il personale e la vigilanza del negozio.
L’intervento della polizia non avrebbe riportato alla calma il giovane, il quale avrebbe rivolto le proprie “attenzioni” verso gli agenti, sputando e inveendo contro di loro, e devastando tra l’altro un espositore di vini presente nel supermercato.

Il 27enne sarebbe stato pertanto arrestato e condotto in una camera di sicurezza, e nello stato di agitazione avrebbe provocato danni anche agli arredi presenti in quest’ultima.
Alla luce di quanto avvenuto, l’arrestato dovrà rispondere delle accuse di tentata rapina impropria, lesioni personali aggravate, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Il rito per direttissima nei suoi confronti è previsto oggi.