Search

Furto al centro commerciale Pescara Nord di Città Sant’Angelo: beccati 2 ladri

Furto al centro commerciale IperPescara Nord di Città Sant’Angelo nella giornata di ieri, venerdì 5 agosto.
Il colpo è stato messo a segno da due persone, le quali sono state però individuate e arrestate dai carabinieri subito dopo il furto.
A finire in manette due cittadini romeni, un 36enne e un 39enne, entrambi domiciliati a Montesilvano.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, nella serata di ieri i due sono entrati in un negozio di elettronica del centro commerciale e, grazie a un’apparecchiatura per la rimozione dell’antitaccheggio, sarebbero riusciti a prelevare un sistema antifurto senza fili nascondendolo sotto i propri vestiti.
L’azione compiuta dai due sarebbe stata però notata dal personale del negozio, il quale avrebbe immediatamente allertato i carabinieri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto sarebbero pertanto giunti i militari della Compagnia di Montesilvano, agli ordini del luogotenente Giovanni Rolando, i quali avrebbero atteso “l’arrivo” dei due ladri nei pressi dell’uscita del negozio.
Da una perquisizione successiva, i due arrestati sarebbero stati trovati in possesso sia dell’apparecchio per la rimozione dell’antitaccheggio che di altri arnesi, tra i quali alcuni cacciaviti e un coltello.

Alla luce di quanto avvenuto, per uno dei due malfattori sono scattati gli arresti domiciliari, mentre per l’altro è stata disposta la misura dell’obbligo di firma.