Search

Piano Neve Pescara, via a spargimento sale: dettagli e zone

Scatta il Piano neve a Pescara oggi, mercoledì 2 gennaio.
Alla luce delle previsioni meteo e dell’apposito Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione Civile (leggi i dettagli sulle previsioni e l’avviso QUI), il Comune di Pescara ha annunciato l’avvio delle procedure previste, fornendo informazioni e dettagli sul Piano Neve e sul sale e relativo spargimento in alcune zone.

La neve, nel primissimo pomeriggio di oggi ha iniziato a scendere in provincia di Pescara (guarda dettagli e foto QUI).
Per quanto riguarda la città, dal Comune, al termine di un’apposita riunione, hanno ufficializzato le prime mosse per fronteggiare il possibile calo delle temperature e l’eventuale arrivo della neve anche a quote basse.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A tal proposito, a Pescara da questa sera i mezzi spargisale entreranno in azione nelle seguenti zone:

  • Colli
  • San Silvestro

Sull’argomento è intervenuto l’assessore Gianni Teodoro, il quale al termine della riunione con Attiva, polizia municipale, tecnici comunali e Protezione Civile, ha fornito alcuni dettagli sulla situazione, sulle scorte di sale e sugli interventi previsti:

“Abbiamo già contattato tutte le ditte che operano con il Comune e abbiamo pronte già 170 tonnellate di sale a cui se ne aggiungeranno altre, che abbiamo ordinato, per arrivare a 300 tonnellate, un quantitativo che ci consentirà di affrontare e gestire al meglio l’eventualità che nevichi anche in città. Domani mattina apriremo il Centro Operativo Comunale per coordinare tutta la situazione ghiaccio, neve ed emergenze e i monitoraggi anche sul fiume. Tutta la struttura è già mobilitata con reperibilità e ruoli come stabilisce il piano”.

foto di repertorio