Search

Falso dipendente società gas chiedeva bollette e lettura contatore ma rubava in casa: arrestato

Fingendosi dipendente di una società di distribuzione del gas, avrebbe perpetrato diversi furti in casa ai danni di persone anziane insieme ad altri complici: questi alcuni dei reati commessi da un uomo arrestato ieri, venerdì 1 giugno, dai carabinieri.

A finire in manette, nell’operazione condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti emesso dal Tribunale di Pescara, R.B., 49enne residente a Pescara e già noto alle autorità.
L’uomo è stato pertanto trasferito in carcere.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla luce dei numerosi procedimenti a suo carico per episodi avvenuti dal 2003, l’autorità giudiziaria ha determinato nei confronti dell’uomo una pena residua complessiva di 10 anni, 7 mesi e 11 giorni di reclusione.
Al 49enne vengono contestati principalmente dei furti in abitazione, ma anche reati di evasione.

Stando a quanto appurato l’uomo avrebbe compiuto dei furti in abitazione insieme ad altri complici, utilizzando lo stratagemma del “finto dipendente del gas”.
In pratica il 49enne, con altri, si sarebbe presentato in casa di persone anziane fingendosi dipendente di una società di distribuzione del gas.

Con la scusa di dover verificare le bollette o di effettuare la lettura del contatore, avrebbe approfittato di momenti di distrazione delle vittime per rubare denaro oppure oggetti di valore.