Search

Anziana scippata in gravi condizioni: individuato il rapinatore

Uno scippo è stato messo a segno nella giornata di ieri, venerdì 1 giugno, a Pescara.
L’episodio è avvenuto ieri in via Aldo Moro, con un uomo che avrebbe letteralmente strappato dal collo di un’anziana una collana.
Nell’azione il rapinatore avrebbe causato la caduta della donna, la quale ha riportato nello scippo delle lesioni gravissime.

L’anziana vittima dello scippo si trova attualmente ricoverata in ospedale in prognosi riservata per le gravi lesioni subite durante la rapina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Grazie alle approfondite indagini scattate da parte della polizia, il protagonista dell’episodio è stato individuato e arrestato.
A finire in manette, nella tarda serata di ieri, con l’accusa di rapina aggravata e lesioni aggravate, un 29enne della provincia di Chieti, già noto alle autorità e già gravato dalla misura di sicurezza della libertà vigilata.

Le indagini degli agenti sarebbero state supportate dalle testimonianze di alcune persone presenti alla scena, le quali avrebbero permesso di individuare l’autore grazie anche ad attività di polizia giudiziaria.
I poliziotti sono riusciti anche a recuperare la refurtiva, la quale era stata già “portata” in un Compro Oro cittadino da parte dello stesso autore.

Nella tarda serata di ieri la svolta, con il 29enne raggiunto dagli agenti della Questura in servizio di Volante e arrestato.
Per il giovane si sono pertanto aperte le porte del carcere di Pescara.