Search

Festa della Repubblica 2018, il capitano dei carabinieri Stefano Di Tizio nominato “Cavaliere”

C’è anche il capitano dei carabinieri Stefano Di Tizio tra coloro che oggi, sabato 2 giugno, hanno ricevuto le onorificenze “al Merito della Repubblica Italiana” (per i dettagli clicca QUI), conferite con decreto del presidente della Repubblica del 27 dicembre 2017, ai cittadini residenti nella provincia di Pescara, che si sono particolarmente distinti per elevati meriti civili e culturali.

Di Tizio, capitano dei carabinieri del Comando Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” di Chieti è stato insignito della nomina di “Cavaliere della Repubblica italiana”. La cerimonia di consegna dell’onorificenza si è svolta nel museo Casa Natale “G. D’Annunzio”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il capitano Di Tizio ha ricevuto il prestigioso riconoscimento da parte del Prefetto di Pescara, Gerardina Basilicata, su indicazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
La cerimonia di consegna si è svolta nel giornata della ricorrenza del 72esimo anniversario di fondazione della Repubblica Italiana.

L’onorificenza è destinata a «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».