Search

Danni anche in via Aldo Moro per il terremoto [FOTO]

Danni anche in via Aldo Moro a Pescara per il terremoto del 30 ottobre scorso.
La scossa di magnitudo 6.5 di domenica, con epicentro al confine tra Marche e Umbria, ha provocato danni anche nella città adriatica.
In particolare, tra le strutture più colpite, due palazzine Ater in via Lago di Borgiano (dettagli e foto QUI) e in via Basento (per le foto clicca QUI).
Oltre a queste, altri danni sono stati segnalati in altri edifici, come ad esempio in via Aldo Moro. Per vedere alcune foto scattate in via Aldo Moro, clicca sull’immagine qui di seguito:

crepe terremoto via aldo moro danni palazzo

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In particolare, per quanto riguarda la palazzina al civico 130 di via Aldo Moro, nella quale alloggiano una trentina di famiglie, sono presenti alcune lesioni su una delle facciate della struttura e al piano terra
Danni che, con ogni probabilità, sarebbero stati provocati (o anche “accentuati” e resi più evidenti), anche dalle scosse degli ultimi giorni.

Su una delle facciate del palazzo è infatti possibile notare l’assenza di parte dell’intonaco esterno all’altezza dei balconi del primo e del secondo piano, oltre che lungo la colonna sulla quale è poggiata la discesa del pluviale dalla grondaia. Lesioni e crepe sono presenti anche al piano terra della palazzina, e la situazione, così come sta avvenendo in altri edifici della città, sta allarmando i residenti.
Alcune delle persone che vivono in via Aldo Moro temono infatti possibili ulteriori danni e conseguenze in caso di nuove scosse.