Search

Bufala scuole Pescara chiuse, scoperto l’autore: scuse al sindaco per la “goliardata”

Individuato l’autore del post falso su Facebook che annunciava la chiusura delle scuole a Pescara fino al 25 novembre per le conseguenze del terremoto.
Il messaggio, che si è diffuso sul social network in maniera virale nella mattinata odierna, mercoledì 2 novembre, era stato pubblicato utilizzando un profilo fake del Comune di Pescara e, benché fosse pieno di errori e refusi, firmato da un “sedicente” sindaco della città adriatica.
Per vedere lo screenshot del messaggio falso, clicca sull’immagine qui di seguito:

comune pescara scuole chiuse terremoto falso

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Subito dopo la diffusione del post “bufala”, lo stesso Marco Alessandrini aveva annunciato di aver allertato le autorità competenti sulla vicenda.
Nel pomeriggio di oggi, lo stesso autore del post falso avrebbe contattato il primo cittadino di Pescara, dichiarando di essere stato l’autore di una “goliardata”.

Il sindaco, dopo aver parlato anche coi genitori dell’autore, avrebbe scelto di non procedere con la denuncia del soggetto, come annunciato sempre tramite Facebook dalla pagina ufficiale del Comune.
Questo, a tal proposito, il testo integrale del messaggio pubblicato dal Comune di Pescara sul social network in blu, sull’ultimo aggiornamento relativo alla vicenda del post falso:

Nel primo di oggi pomeriggio il sindaco Marco Alessandrini ha ricevuto via messaggio le scuse da parte dell’autore del finto avviso di chiusura delle scuole, che ha affermato che si era trattata solo di una goliardata, anche se il suo post ha destato molto scompiglio durante la mattinata fra genitori e social network.
Dopo aver parlato anche con i genitori di questi, il sindaco ha deciso di non procedere con la denuncia, con l’auspicio che una situazione simile non venga a ripetersi, per buona pace delle famiglie pescaresi e soprattutto per il rispetto di quanti stanno vivendo in maniera diretta la paura e i disagi del terremoto nelle proprie terre d’origine.