Search

Deiezioni non raccolte e cani senza guinzaglio: vigili in borghese per multe a trasgressori

Vigili in borghese a Pescara per sanzionare e multare i proprietari dei cani che non accompagnano il proprio animale al guinzaglio o che non raccolgono le relative deiezioni.
Questo quanto annunciato da parte dell’assessore al Verde Pubblico, Laura Di Pietro.
Nello specifico, a partire da oggi, martedì 9 agosto, agenti della polizia municipale in borghese effettueranno un servizio di controllo nelle principali aree verdi della città.

via pollione cacca cani

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’obiettivo è quello di controllare, ed eventualmente sanzionare, coloro i quali non raccolgono le deiezioni dei loro cani (come stabilito dalle normative vigenti), e i padroni che, all’interno dei parchi, non portano i loro animali al guinzaglio.
L’attenzione dei vigili sarà inoltre rivolta all’utilizzo delle aree di sgambettamento.

Due pattuglie di vigili in borghese effettueranno i controlli in questione a partire da oggi, mentre per il futuro è stata annunciata anche una presenza più visibile della polizia municipale in divisa nelle aree verdi, e una relativa campagna di sensibilizzazione su tali temi.

“Fortunatamente si tratta di agire su quella che è una minoranza di possessori di animali, lo faremo ricorrendo all’applicazione rigida delle regole”, questo il commento dell’assessore Di Pietro sulla vicenda e sui nuovi controlli.