Search

Ruba il furgone del Comune di Martinsicuro: arrestato dopo inseguimento dai carabinieri

Ha rubato il furgone di proprietà del Comune di Martinsicuro e, dopo aver messo all’interno altra refurtiva, ha dato vita a un inseguimento con i carabinieri, prima di essere bloccato e arrestato: questo l’episodio avvenuto nella cittadina del Teramano, e che ha portato all’arresto di R. F., 35enne di Alba Adriatica.

A scoprire il fuggitivo e ad arrestarlo, i carabinieri della locale stazione, durante alcuni controlli ordinati dal comandante della Compagnia carabinieri di Alba Adriatica, il maggiore Emanuele Mazzotta, in collaborazione con i colleghi del Nor.
I militari avrebbero infatti sorpreso il furgone Renault dei servizi sociali del Comune di Martinsicuro con alla guida l’autore del furto mentre transitava in via Michetti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dopo una breve fuga, il 35enne sarebbe stato raggiunto e bloccato, e i carabinieri avrebbero scoperto, nella successiva perquisizione, il bottino complessivo del furto (che no si sarebbe limitato quindi solamente al mezzo).
In possesso del fuggitivo sarebbe stata ritrovata la seguente refurtiva:

  • timbri a umido del Comune di Martinsicuro,
  • 106 cartellini di identificazione, con relative fotografie, secondo originale delle carte d’identità di altrettanti intestatari,
  • una punzonatrice a secco,
  • nottolini in ottone per carte d’identità,
  • un computer marca “Hp”,
  • due casse acustiche.

Tutto il materiale ritrovato sarebbe risultato rubato poco prima all’interno dell’ufficio anagrafe del Comune.
Il 35enne è stato pertanto arrestato in flagranza di reato per il furto commesso, e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima.