Search

Vestea, escrementi dei roditori nella scuola: bambini trasferiti

Tracce di escrementi di roditori nei locali attigui al refettorio. Questa la scoperta fatta dai carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione) di Pescara questa mattina, martedì 7 giugno, nella scuola dell’Infanzia di Vestea, nel comune di Civitella Casanova.

L’ispezione dei militari dell’Arma è stata eseguita prima dell’ora di pranzo e subito dopo i controlli la direzione della scuola ha deciso di trasferire i bambini con lo scuolabus in un altro plesso sempre a Civitella Casanova.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto è intervenuto anche il personale della Asl, chiamato dai carabinieri del Nas, per valutare eventuali provvedimenti che potrebbero sfociare in un sollecito per l’esecuzione di disinfestazione prima della riapertura dei locali.

Il controllo ha riguardato anche gli aspetti igienico sanitari della struttura e sono state rilevate delle carenze, anche sul fronte dell’autocontrollo aziendale. I bambini della scuola dell’infanzia di Vestea proseguiranno le lezioni nei prossimi giorni in altri locali, fino alla fine dell’anno scolastico (prevista il 30 giugno).