Search

All’ex Cofa arriva una ruota panoramica alta 42 metri

All’interno dell’area dell’ex Cofa sarà installata una ruota panoramica alta 42 metri, una delle più alte in Italia. Come annuncia l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, bisognerà attendere solo il tempo tecnico per l’installazione e poi la ruota panoramica sarà fruibile fino al 15 gennaio 2017.

A decidere l’installazione della ruota è una delibera varata dalla giunta Alessandrini lo scorso fine settimana. L’arrivo della ruota sarebbe un’operazione a costo zero per le casse comunali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per fare un giro sulla ruota sarà necessario pagare un biglietto di 8 euro, 6 euro invece per i residenti e 5 euro per le scolaresche. La ditta provvederà anche ad attrezzare l’area di pertinenza con bagni chimici e servizi.

«La ruota», afferma Cuzzi, «che presto vedremo innalzarsi nell’area dell’ex Cofa, rigenerata grazie all’intervento della Regione e dove ospiteremo anche eventi importantissimi di richiamo nazionale, è sicuramente la più spettacolare mai avuta prima e punta a diventare una delle più belle attrazioni dell’estate pescarese, che unita agli eventi sarà in grado di portare davvero in alto, il nome del nostro capoluogo, al di là della metafora. Abbiamo autorizzato l’arrivo della ruota perché sarà un evento straordinario per la riviera sud e la città tutta: non ci sono costi vivi da parte dell’Ente, le tasse di pubblicità e l’energia elettrica sono a carico della società proponente, quanto al biglietto, c’è una differenza fra residenti e non residenti, ma l’accesso è alla portata di tutte le tasche».