Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 29 settembre in Abruzzo

Meteo oggi, previsioni e temperature 29 settembre in Abruzzo.
Che tempo farà oggi, martedì 29 settembre, secondo i principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche.

Le previsioni del Centro funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 29 settembre 2020
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale aumento, localmente sensibile.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-NUVOLOSITA’ SU SARDEGNA SETTENTRIONALE, TOSCANA E UMBRIA OCCIDENTALE, IN DISSOLVIMENTO DAL POMERIGGIO;

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 8 / 22 
Bella giornata sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 14 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. Zero termico a 2700 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 9 / 23 
Nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 15 °C e massime comprese tra 20 e 23 °C. Quota 0°C a 2700 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -1 / 22 
Cielo sereno sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 10 °C e massime comprese tra 8 e 22 °C. Quota 0°C a 2850 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 5 / 20
Foschie dense mattutine. Vento da WNW con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 9 °C e massime comprese tra 15 e 20 °C. Zero termico a 2950 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C 2 / 21 
Bel tempo. Vento da Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 10 °C e massime comprese tra 12 e 21 °C. Zero termico a 2750 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 23 
Sereno sulla Maiella. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 12 °C e massime comprese tra 0 e 23 °C. Quota 0°C a 2700 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C 2 / 25
Nebbia al primo mattino. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 13 °C e massime comprese tra 15 e 25 °C. Zero termico a 2900 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 7 / 22 
Giornata serena. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. Zero termico a 2750 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 8 / 22
Ampio soleggiamento sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 11 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. Quota 0°C a 2750 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 10° 20° Soleggiato.

Pescara 9° 22° Soleggiato.

Chieti 10° 20° Soleggiato.

L’Aquila 4° 19° Soleggiato.

Oggi
Schiarite anche ampie sul nord del settore; cielo in prevalenza nuvoloso altrove. Possibilita’ di brevi rovesci e locali temporali sulla media Toscana, in Umbria, sul Lazio centro meridionale, su Abruzzo e Molise. Temperature massime in lieve rialzo, ancora inferiori alla norma. Venti: da deboli a localmente moderati meridionali. Mari: fino a molto mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico.

Domani
Al mattino tempo prevalentemente soleggiato. In Toscana locali banchi di nebbia o stratificazioni basse. Temperature minime senza grosse variazioni. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato su tutte le regioni. Temperature massime in rialzo. Venti in prevalenza deboli. Mari poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: La depressione dei giorni scorsi lascia ora spazio a un temporaneo rinforzo dell’alta pressione da Ovest, garanzia di tempo più stabile e asciutto anche su Marche e Abruzzo. Giornata nel complesso soleggiata anche se caratterizzata ancora dal transito di annuvolamenti ma con rischio pioggia basso o assente. Temperature in lieve aumento nei massimi, con clima diurno relatviamente più mite, ma minime ancora basse e localmente sotto i 7-8°C sulle vallate interne all’alba. Venti deboli variabili, salvo residui rinforzi di Maestrale al largo. Mare da mosso a poco mosso.