Search

Allerta meteo Abruzzo 6 e 7 ottobre con temporali e grandinate: le previsioni

Pioggiatemporali, grandinate e vento sull’Abruzzo: queste le previsioni meteo per la nostra regione per le giornate di domani e dopodomani, venerdì 6 e sabato 7 ottobre.
A prevedere questa ondata di maltempo è la Protezione civile che ha infatti emesso un apposito Avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso in questione, partirà nel primo pomeriggio di domani, venerdì 6 ottobre, e sarà valido fino al giorno seguente, sabato 7 ottobre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi i dettagli dell’allerta della Protezione civile:

«dal primo pomeriggio di domani, venerdi 06 ottobre 2017, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, e venti forti settentrionali con raffiche di burrasca, su Abruzzo, Molise e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento».

Per quanto riguarda le previsioni, anche il sito meteo.it sembra confermare il possibile arrivo di temporali, soprattutto nel pomeriggio di domani, venerdì 6 ottobre:

Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con locali piogge possibili su Umbria e Lazio. Minime in leggero rialzo. Nel pomeriggio instabile con rovesci o temporali sparsi forti in trasferimento da nord verso sud nelle zone interne e lungo il versante adriatico. Più asciutto lungo il Tirreno. Migliora da nord tra sera e notte. Massime in calo, eccetto sul Tirreno. Venti in intensificazione.

Anche ilmeteo.it prevede l’arrivo di temporali. Ecco le previsioni del sito per domani:

CENTRO e SARDEGNA
Qualche piovasco sull’alta Toscana. Dal pomeriggio peggiora su Marche, Abruzzo, Umbria e poi Molise e Lazio con rovesci e temporali forti sulle Adriatiche. Sulla Sardegna, soleggiato.
Temperature
In calo dalla sera

Infine anche 3BMeteo preannuncia l’arrivo della pioggia per domani:

Centro
Peggiora da nord con temporali su Toscana interna, Umbria e Marche verso l’Abruzzo. Fenomeni assenti sul Lazio. Temperature in calo serale, massime tra 21 e 22.