Search

Picchiati in pieno centro da banda di bulli, denunciati 3 minorenni

Tre ragazzi minorenni sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Pescara per atti di bullismo avvenuti nella tarda serata di sabato 30 settembre.
In base alla ricostruzione dei fatti, accaduti intorno alle 22:30 quando 4 ragazzi, di cui 3 minorenni e uno maggiorenne, mentre stavano passeggiando in viale Regina Margherita, nei pressi del parco Florida, sono stati prima avvicinati e poi accerchiati da 8 giovani, tutti minori. Tra questi anche qualcuno in stato di ebbrezza.

Subito dopo hanno avviato i classici atti di bullismo: prima li hanno infastiditi con derisione e sbeffeggiamenti, poi 3 di questi bulli hanno cominciato a pretendere con insistenza e minacce subdole dei soldi ai 4 malcapitati, fino a mettere le mani nelle tasche dei pantaloni. Uno dei ragazzi vittima di questa azione ha provato a reagire ma per tutta risposta si è beccato 2 pugni in pieno volto finendo al pronto soccorso con una prognosi di 10 giorni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A interrompere questa azione di bullismo è stato il passaggio di un’automobile dalla quale sono scese delle persone adulte che si sono accorte di quanto stesse accadendo. In modo repentino gli aggressori sono fuggiti via percorrendo le strade laterali. Pochi minuti dopo sono arrivati i carabinieri ai quali i giovani hanno riferito quanto accaduto e descritto i bulli.

Nella zona del centro sono così state avviate immediatamente le ricerche grazie alla presenza in zona di diverse pattuglie del Nucleo Radiomobile. Dopo una trentina di minuti è stato individuato e preso uno degli aggressori, un sedicenne incensurato, che stava vagando in una delle vie del centro adiacenti a via Regina Margherita.

In caserma, oltre al ragazzo di 16 anni, che è stato riconosciuto come colui che ha tirato i pugni, sono stati anche invitate le vittime e i loro genitori allo scopo di ricostruire perfettamente quanto successo e di avviare indagini più approfondite. Così nei giorni seguenti sono stati individuati altri 2 presunti autori dell’aggressione.

Tutti e 3 sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per i Minorenni dell’Aquila per tentata rapina e lesioni personali in concorso. Per gli altri 5 al momento non ci sono accuse.