Search

Incidente A25, scontro in autostrada: 5 feriti e tratto chiuso per intervento elicottero

Un incidente si è verificato sulla A25 oggi, domenica 30 luglio.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio odierno nel tratto in direzione Est (verso Pescara) compreso tra i caselli di Manoppello e ChietiPescara (Brecciarola), e ha visto coinvolte due auto, con il ferimento di 5 persone.

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 15:30 all’altezza del chilometro 171 dell’autostrada A25 e, per consentire l’intervento dei soccorritori, intervenuti anche con un elicottero, il tratto in questione è rimasto chiuso al traffico per circa mezz’ora (più precisamente tra le 15:51 e le 16:15).
Il tamponamento, come accennato, ha coinvolto due auto: all’interno di una vettura viaggiavano tre persone, ossia una famiglia con un bambino, mentre nell’altro veicolo vi erano due donne.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le tre persone della prima auto sono state soccorse e trasportate all’ospedale di Chieti, mentre le due donne sono state trasferite al nosocomio di Pescara.
Ad avere la peggio tra le 5 persone rimaste ferite, una giovane donna, per la quale si è reso necessario il trasferimento all’ospedale di Pescara in un elicottero del 118.
Secondo le primissime indiscrezioni trapelate sulle sue condizioni, la donna fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente, nel periodo immediatamente successivo allo schianto, sono giunti, oltre all’elicottero, due ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Alanno, la polizia, e il personale di Strada dei Parchi.
Al termine delle operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli incidentati, intorno alle 16:15, il tratto è stato riaperto è il traffico è tornato lentamente alla normalità.