Search

Furti a Montesilvano, “beccati” in auto con un arsenale di arnesi da scasso

Si stavano aggirando per le strade di Montesilvano in piena notte con un’auto con numerosi attrezzi da scasso all’interno: questa la scoperta fatta dai carabinieri della locale Compagnia nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 maggio e che, con ogni probabilità, ha evitato diversi furti in città.

L’episodio si è verificato la scorsa notte intorno alle 3:20 quando, in via Lazio, i militari della Compagnia di Montesilvano hanno notato un’auto, una Opel Corsa, aggirarsi in maniera sospetta.
I carabinieri hanno pertanto deciso di sottoporre a controllo l’auto, all’interno della quale vi erano due giovani già noti alle autorità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Durante l’ispezione, all’interno della Corsa sarebbero stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso e strumenti comunemente utilizzati per compiere furti ed effrazioni.
I due giovani a bordo non avrebbero saputo fornire alcuna giustificazione valida sia per il possesso dell'”attrezzatura”, che sul motivo del loro “girovagare” insieme nel cuore della notte.

Per tale motivo i carabinieri hanno provveduto al sequestro degli attrezzi ritrovati nell’auto, e alla denuncia dei due uomini a piede libero per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.