Search

Hotel Rigopiano: superstiti, morti e dispersi, l’aggiornamento della Prefettura

La Prefettura di Pescara oggi, sabato 21 gennaio, ha fornito un aggiornamento relativo allo stato dei soccorsi all’hotel Rigopiano di Farindola, con particolare riferimento ai superstiti, ai morti e ai dispersi.
La nota, diffusa intorno alle 13:30 di oggi, fornisce i dati ufficiali sulle ricerche aggiornati alle ore 12 del 21 gennaio.

Mentre proseguono senza sosta le operazioni di ricerca e soccorso, che proseguono ormai senza interruzione da quasi tre giorni, nella notte appena trascorsa sono state recuperate altre 4 persone in vita da parte dei vigili del fuoco (nello specifico, 2 uomini e 2 donne).
Allo stesso tempo i soccorritori hanno recuperato (tra la scorsa notte e la mattinata odierna), i corpi senza vita di 3 persone (2 donne, recuperate nella notte, e 1 uomo, recuperato stamattina).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I dati (aggiornati alle ore 12 di sabato 21 gennaio) sono pertanto i seguenti:

  • 9 persone recuperate in vita nel corso delle ricerche
  • 2 superstiti (Parete e il manutentore dell’hotel), raggiunti e salvati dai primi soccorritori la notte immediatamente successiva alla slavina
  • 5 vittime (tra persone identificate e non identificate)
  • 23 persone disperse (a tal proposito la Prefettura ha specificato che per dispersi si intendono le “persone risultanti dalla lista ufficiale degli ospiti della struttura e da altre segnalazioni, comunque ricevute e la cui composizione è soggetta a continue verifiche. Come successo in altri eventi, ad esempio, persone considerate disperse in base a una segnalazione e risultanti in un elenco, sono state ritrovate altrove e senza essere state coinvolte.”