Search

Hotel Rigopiano, nella notte estratti 4 superstiti e 2 cadaveri [VIDEO]

Sono proseguite per tutta la notte, quella tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio, le operazioni di recupero dei 5 sopravvissuti alla valanga che mercoledì scorso ha travolto e distrutto l’hotel Rigopiano di Farindola. Gli uomini del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco hanno continuato a scavare tirando fuori dalla struttura altre 4 persone, 2 uomini e 2 donne (Francesca Bronzi, Vincenzo Forti, Giorgia Galassi e Gianpaolo Matrone), che sono state trasportate all’ospedale di Pescara.

All’interno c’è ancora un uomo che deve essere tirato fuori ma le operazioni di recupero sono complicate dalla copiosa nevicata in atto nelle ultime ore nella zona.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel corso della nottata purtroppo sono stati anche recuperati i corpi di 2 donne (la cui identità non è al momento nota) che non ce l’hanno fatta. Con loro il bilancio ufficiale delle persone non sopravvissute alla tragedia salgono a 4. Le altre 2 vittime accertate finora sono Gabriele D’Angelo e Alessandro Giancaterino, entrambi camerieri dell’hotel.

Tutti i superstiti salvati nel corso della notte sono in buone condizioni di salute nonostante il lieve stato di ipotermia. All’appello mancano ancora una ventina di persone.

Di seguito il video dei salvataggi effettuati dai soccorritori: