Search

Controlli guardia di finanza Pescara e provincia su rispetto misure anti Covid: il bilancio

Controlli della guardia di finanza a Pescara e in provincia sul rispetto delle misure anti Covid: il bilancio.
I baschi verdi del Gruppo di Pescara negli ultimi giorni hanno eseguito un’attività di controllo del territorio, fornendo i dettagli sui relativi risultati ottenuti.

Negli ultimi 10 giorni sono stati eseguiti 140 controlli, sia per sensibilizzare che i cittadini sulla necessità del rispetto delle normative vigenti (per i dettagli del Decreto Natale del 18 dicembre clicca su QUESTO LINK), che, nei casi più gravi, per elevare le previste sanzioni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Durante tali controlli sono stati verbalizzati 10 responsabili tra operatori economici e cittadini.
Durante l’attività sarebbe stata individuata una palestra aperta al pubblico nonostante i divieti imposti dall’attuale normativa.

Al suo interno sarebbero state individuate e sanzionate 4 persone (titolare e 3 clienti, i quali, secondo quanto riferito dai militari, sarebbero stati sorpresi ad allenarsi nonostante l’obbligo di chiusura dell’attività, senza mascherine e residenti fuori città).

Oltre a ciò, negli scorsi giorni sono stati arrestati un uomo e una donna conviventi per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato.
I due, secondo quanto riferito, sarebbero stati fermati di notte nei pressi della stazione di Montesilvano per la contestazione di specifiche violazioni in materia.

Durante tali fasi la coppia, in base a quanto riportato dai militari, avrebbe opposto resistenza e inveito verso gli operanti, danneggiando anche l’autovettura di servizio.
In seguito al giudizio direttissima successivo, all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla P.G.

La guardia di finanza ha annunciato che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, in base al dispositivo deciso in Prefettura e coordinati dalla Questura.