Search

Inseguimento sulla A14, polizia intercetta auto rubate in autostrada

Un inseguimento sulla A14 è avvenuto oggi, giovedì 12 aprile.
Protagoniste dell’episodio due auto risultate rubate, inseguite dalla polizia.

La vicenda è avvenuta nella prima mattinata odierna, intorno alle ore 10 nel tratto dell’autostrada in direzione sud (verso Bari) tra Termoli e Chieuti.
Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia della sottosezione polizia autostradale di Vasto Sud in servizio di vigilanza, all’altezza del chilometro 472 (nel territorio di Termoli), ha intimato l’alt a una Bmw Serie 3 cabrio di colore bianco all’interno della quale stavano viaggiando due persone.
L’autista della vettura non avrebbe però rispettato l’alt della polizia e, dopo aver accelerato la marcia, avrebbe dato vita a un inseguimento con gli agenti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’inseguimento sarebbe proseguito verso sud per una ventina di chilometri. Giunti infatti all’altezza del chilometro 490 (nel territorio di Chieuti), i fuggitivi,dopo aver abbandonato l’auto nella corsia d’emergenza, sarebbero usciti dall’abitacolo e avrebbero proseguito la loro fuga a piedi nelle campagne circostanti.
Nel frattempo gli agenti, che al momento dell’alt avevano notato una seconda auto all’apparenza viaggiare in “compagnia” di quella inseguita (e che durante le fasi dell’inseguimento sarebbe rimasta indietro), avrebbero provveduto a intimare l’alt anche alla seconda auto, una una Honda Crv di colore bianco.

Non avendo alcuna possibilità di fuga (un’altra pattuglia della polizia aveva infatti già bloccato il traffico poco più a sud), la seconda auto sarebbe stata fermata.
Dai controlli effettuati sulle due vetture è emerso che entrambe le auto erano state rubate a Melegnano, in provincia di Milano, e i rispettivi proprietari ne avevano denunciato il furto proprio nella giornata odierna.

I due occupanti della Honda, rispettivamente un 20enne e un 21enne di nazionalità rumena già noti alle autorità, sono stati denunciati per ricettazione. Per quanto riguarda le auto recuperate, i veicoli, come annunciato dalla polizia, verranno restituiti ai legittimi proprietari.