Search

Congiunti, sopralluogo di forestale e carabinieri al “lager” dei conigli [FOTO]

È in corso da qualche ora nella mattinata di oggi, martedì 8 settembre, un sopralluogo nell’allevamento di conigli di Congiunti, frazione di Collecorvino, da parte delle autorità.
Nei capannoni dismessi, all’interno dei quali sono stati ritrovati centinaia di conigli morti e in stato avanzato di decomposizione, sono all’opera carabinieri e corpo forestale dello Stato, oltre all’Asl di Pescara, la polizia Provinciale pescarese, e i militari del Nas di Pescara, che stanno coordinando l’intervento.
Per vedere la galleria di foto del sopralluogo in corso, clicca sull’immagine qui di seguito:

collecorvino conigli congiunti sopralluogo

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’ispezione è volta ad accertare lo stato dei fatti ed eventuali reati. Presente sul posto anche il sindaco di Collecorvino, il quale dichiara che si rimetterà alle decisioni degli organi competenti.
Nel frattempo, è stato aperto un fascicolo d’indagine da parte del pm Di Serio, mentre giungono le prime conferme sul fatto che l’area dovrebbe essere bonificata.

La vicenda è esplosa proprio nelle ultime ore, in seguito all’esposto-denuncia presentato dalle associazioni Codici Abruzzo e Dog Village al corpo forestale dello Stato.