Search

Bus gita scolastica con pneumatici lesionati a rischio esplosione e cinture non funzionanti: la scoperta della polizia [FOTO]

Pneumatici usurati e lesionati, e alcune cinture di sicurezza non funzionanti: queste le scoperte fatte dalla polizia oggi, giovedì 5 aprile, durante un controllo su un autobus in partenza per una gita scolastica a Lanciano.
La scoperta è stata fatta dagli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Lanciano coordinati dal comandante della Polstrada di Chieti, il commissario capo Fabio Polichetti nella mattinata di oggi in un mezzo nei pressi dell’ingresso di una scuola primaria della cittadina frentana.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I controlli sono scattati in attuazione del protocollo d’intesa con il Miur in occasione della partenza per una gita scolastica.
Il mezzo ispezionato a partire dalle ore 8:30 di questa mattina da parte dei poliziotti avrebbe dovuto trasportare 41 giovanissimi studenti in una località in provincia di Chieti.

Durante il controllo dell’autobus gli agenti avrebbero riscontrato irregolarità “che potevano mettere seriamente in pericolo la sicurezza e l’incolumità dei bambini e degli insegnanti”.
Gli uomini della Polizia Stradale avrebbero infatti individuato “una coppia di pneumatici fortemente usurati e lesionati e che sarebbero potuti esplodere; inoltre è stato riscontrato il mancato corretto funzionamento di ben 3 cinture di sicurezza che in caso di incidente non avrebbero funzionato”.

Alla luce delle scoperte, e in assenza dei “requisiti di sicurezza”, i poliziotti avrebbero bloccato il pullman e multato il relativo autista per le violazioni riscontrate.
Gli agenti della stradale hanno annunciato che i controlli sugli autobus destinati alle gite scolastiche verranno intensificati ulteriormente in questi giorni per garantire i più ampi livelli di sicurezza.