Search

Spoltore, nascondeva 5 chili di droga in auto e a casa: più di 50mila euro il valore del sequestro

Beccato con circa 5 chili di droga: così è stato scoperto e arrestato un uomo a Spoltore da parte della guardia di finanza.
A finire in manette, nell’operazione condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara un 30enne di origine albanese.

Tutto ha avuto inizio quando le fiamme gialle, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un’auto a Spoltore per un controllo di rito.
Durante tale operazione il 30enne alla guida della vettura è stato trovato in possesso di un involucro con all’interno 60 grammi di marijuana.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A quel punto, e grazie anche all’intervento di altre pattuglie, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del giovane e a una seconda auto risultata nella sua disponibilità.
Nella seconda auto, nascosti nel bagagliaio, sarebbero state rinvenute altre confezioni di marijuana, per un peso complessivo superiore ai 4 chilogrammi.

Altro stupefacente sarebbe stato ritrovato anche in casa del 30enne, per un totale complessivo di 5 chili di droga.
L’uomo è stato pertanto arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di San Donato a Pescara.

Stando alle primissime stime, la droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 10mila dosi, con un guadagno di circa 50mila euro.